Le Materie

Quattro aree di studio: Corpo, Mente, Spirito, Professione.

Scopri tutta la didattica!

Area di studi: Corpo

In questa sezione trovate tutte le materie che la nostra Scuola vi propone per poter riequilibrare il corpo. Discipline teoriche abbinate all’esperienza pratica.

“Ciò che dobbiamo imparare a fare lo impariamo facendolo”

Aristotele

AURICOLOTERAPIA

AURICOLOTERAPIA

Area di studi: Corpo

L’ Auricoloterapia è una branca della Medicina Cinese riscoperta in Francia da Nogier.

Fa parte delle riflessologie ma rispetto alle altre tecniche ha una caratteristica: utilizza i punti riflessi dell’orecchio. Quest’ultimo, essendo innervato da 3 nervi cranici, ha un accesso privilegiato e diretto nella formazione retticolare del tronco encefalico.

La stimolazione dell’orecchio agisce quindi direttamente sul sistema limbico e di conseguenza sul sistema ormonale e neurovegetativo.

Un corso pratico in cui imparare a ritrovare equilibrio e benessere.

CRISTALLOPRATICA

CRISTALLOPRATICA

Area di studi: Corpo

La Cristallopratica fonda la propria identità sulla conoscenza dei cristalli e dei loro modi di utilizzo al fine di scoprirsi nel profondo.

L’ obiettivo del corso è quello di mettere in atto, attraverso l’uso dei diversi cristalli, un cambiamento di prospettive interiori ed esteriori atte ad attivare la volontà di stare bene nel bene.

Lo scopo principale di questa pratica educativa e formativa è quindi quello di conoscere e sviluppare la coscienza, la cultura e uno stile di vita cristallino.

CROMO DIEN CHAN™

CROMO DIEN CHAN™

Area di studi: Corpo

Cromo Dien Chan è una nuova tecnica che unisce il sapere vietnamita a quello tedesco. Mappe e punti riflessi si combinano alle frequenze di luce dei colori grazie ad un unico comune denominatore: il volto.

Il viso è l’unica parte del nostro corpo in cui troviamo tutti e 5 gli organi di senso. Il viso è l’unica parte che svela realmente chi siamo, che non sa nascondere le nostre vere emozioni.

Attraverso il viso quindi, leggeri tocchi di colore riporteranno in equilibrio il sistema nervoso e in armonia la persona.

CROMOSOUNDHEALING™

CROMOSOUNDHEALING™

Area di studi: Corpo

La Cromosoundhealing™ è una tecnica bioradiante dolce e non invasiva, che si propone di operare un riequilibrio energetico attraverso un’onda di energia vibratoria frequenziale prodotta dalla luce, dal suono e dai colori.

La luce colorata e il suono agiscono non solo sul corpo, ma anche sulla psiche, armonizzando in modo dolce e profondo le disarmonie che hanno provocato un conflitto emozionale.

La Cromosoundhealing™ si applica sulla pelle seguendo i punti dei meridiani dell’agopuntura cinese, lungo le linee tracciate dal Dott G. Calligaris, ed altri punti legati al simbolismo del nostro corpo.

DENTOSOFIA

DENTOSOFIA

Area di studi: Corpo

La Dentosofia è il linguaggio della bocca e fonda il proprio sapere su quanto, sovente a nostra insaputa, i nostri denti sanno esprimere.

Decodificarne le espressioni ed i messaggi è infatti un modo per poter riconoscere se stessi ed accedere ad un nuovo stato di coscienza.

Questa tecnica aiuta a liberarsi dalle catene dell’inconscio per ritornare a vivere nella gioia e nella condivisione.

Simbolicamente tutto ciò che si trova all’interno corrisponde all’inconscio: il dente, allora, è il luogo in cui l’inconscio diventa visibile e dunque cosciente.

DERMORIFLESSOLOGIA®

DERMORIFLESSOLOGIA®

Area di studi: Corpo

La Dermoriflessologia® è una tecnica riflessologica che utilizza la superficie cutanea come specchio della sfera psichica e somatica.

Emozioni e pensieri producono risposte a livello somatico e, reciprocamente, le condizioni fisiche influenzano pensieri ed emozioni. Questa relazione si riflette sul tessuto cutaneo, dove è possibile individuare e riconoscere i flussi dell’energia e le memorie cristallizzate nel corpo e nei sistemi energetici.

Attraverso la pelle, è possibile inviare segnali al corpo e alla psiche per indurre risposte di autoguarigione o stimolare sentimenti positivi o, addirittura, facoltà superiori.

EDUCAZIONE ALIMENTARE

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Area di studi: Corpo

Lo scopo di un’alimentazione nutrizionale è quello di apportare tutti gli elementi necessari per il buon funzionamento del corpo mantenendolo in salute ed avendo l’energia necessaria per affrontare le tante incombenze di tutti i giorni.

Questo non può essere fatto solamente con una dieta ma abbinando ad essa di uno stile di vita adeguato che vada a sostituire, a volte anche lentamente, uno stile non consono.

Lo scopo del corso è quello di accompagnare le persone a comprendere l’importanza del cibo che ingeriscono, fornendo loro indicazioni pratiche sulla conoscenza, la preparazione e l’utilizzo degli alimenti adattandoli agli attuali ritmi di vita.

FILOSOMATICA

FILOSOMATICA

Area di studi: Corpo

Il risveglio della consapevolezza corporea per una nuova alleanza tra Corpo e Parola.

Finalmente il corpo nel suo sentire ritrova il suo carattere sacro, il mistero della sua infinita complessità.

Corpo e Mente realizzano la loro integrazione e comunione naturale nella resa reciproca, così che possa essere unito quello che mai avrebbe dovuto essere separato.

FISIOLOGIA DEL RESPIRO

FISIOLOGIA DEL RESPIRO

Area di studi: Corpo

Il respiro è vita. Ogni parte del nostro corpo deve respirare e là dove il respiro viene perso c’è disarmonia.

Un respiro corretto e che coinvolga tutti e 7 i diaframmi  è la cura di tutti processi i disarmonici di corpo, mente e spirito.

Dall’India lo studio delle respirazioni yogiche: respiro in tre tempi, anuloma, viloma, banda, kapalabati.

Dalla Cina il Qigong per incrementare ed armonizzare l‘energia vitale attraverso movimenti e suoni uniti dal respiro.

Dal Giappone i mudra e i mantra utili per sbloccare il sistema neurovegetativo e non solo.

Un corso pratico per imparare e ricordarsi come, partendo da un respiro, possiamo dar forma ad nuova vita.

GEMMOTERAPIA

GEMMOTERAPIA

Area di studi: Corpo

La Gemmoterapia è un metodo terapeutico per la prevenzione e la cura di malattie acute e croniche umane e veterinarie.

Utilizza le proprietà medicinali di estratti ottenuti da tessuti vegetali freschi ancora in via di accrescimento, al fine di ottenere un beneficio medicamentoso o salutistico.

Pur essendo Fitoterapia a tutti gli effetti, la Gemmoterapia si differenzia da essa perché utilizza gli elementi embrionali primari del vegetale dotati di intensa attività riproduttiva: le gemme, i giovani germogli, i boccioli, i floemi, gli amenti maschili e quelli femminili fecondati, le giovani radici
invece dei principi attivi secondari presenti nelle parti adulte della pianta.

IRIDOLOGIA

IRIDOLOGIA

Area di studi: Corpo

L’iridologia è l’arte che studia il linguaggio dei segni dell’iride. L’iride è la parte colorata dell’occhio e, quando si creano condizioni di squilibrio e malattia, in essa compaiono segni grafici o cromatici.

L’ occhio parla del sistema psicosomatico e psico-spirituale dell’ uomo e l’iridologo non è altro che l” interprete di questo linguaggio.

Un interprete che conosce i codici delle iridi e quindi può leggere in esse messaggi decodificandoli al fine di conoscere lo stato complessivo di salute della persona.

KINESIOLOGIA

KINESIOLOGIA

Area di studi: Corpo

La Kinesiologia  è la materia principe per un Naturopata che insieme all’intuizione permette all’operatore di avere una visione chiara, completa e olistica della situazione  fisica, organica ed energetica della persona.

La tecnica nasce negli anni 60 in America ed ha permesso di creare un metodo valutativo globale affidabile e grazie al quale risalire all’origine dei disturbi.

Il corso si prefigura l’obiettivo di approfondire i seguenti argomenti: test muscolari, studio dei meridiani, priorità di trattamento, mudra e test dei prodotti alimentari, naturopatici, fiori di Bach, allergie ed intolleranze.

MICROBIOLOGIA E PARASSITOSI

MICROBIOLOGIA E PARASSITOSI

Area di studi: Corpo

La Parassitologia è la scienza che si occupa dello studio del ciclo biologico degli organismi parassiti dell’uomo e degli animali con risvolti di notevole importanza nell’ambito del benessere.

Il corso è finalizzato ad insegnare a riconoscere i tratti e gli elementi che caratterizzano uno stato attivo di parassitosi e fornisce gli strumenti e le indicazioni per riportare uno stato di equilibrio nel corpo e nella mente.

NUTRACEUTICA

NUTRACEUTICA

Area di studi: Corpo

La Nutraceutica è una scienza che utilizza componenti nutrizionali finalizzati alla prevenzione delle malattie.

Tra tali componenti, chiamati alimenti funzionali, troviamo i probiotici, gli antiossidanti, gli acidi grassi polinsaturi quali gli omega-3 e gli omega-6, le vitamine, i complessi enzimatici e i polifenoli.

Essi vengono utilizzati per prevenire le malattie croniche, migliorare lo stato di salute e ritardare il processo di invecchiamento aumentando così l’aspettativa di vita.

In questo corso verranno fornite le basi per imparare ad utilizzare questi preziosi alleati del benessere.

OLIOGOELEMENTI

OLIOGOELEMENTI

Area di studi: Corpo

L’Oligoterapia è un metodo per prevenire le disfunzioni e le malattie attraverso l’assunzione di sostanze chimiche, costituenti della materia vivente, chiamate oligoelementi.

Jacques Menetrièr (1908-1986), è colui che possiamo definire il padre dell’oligoterapia. Negli anni ’30 introdusse l’uso sistematico degli oligoelementi, che si basa sull’impiego di questi ultimi come bio-catalizzatori nel trattamento delle manifestazioni funzionali.

Il suo modello biologico prevede l’inserimento nell’organismo di microquantità in soluzione gluconata, o colloidale, con un assorbimento perlinguale o parenterale per ripristinare lo stato di benessere.

OMEOSOPHIA

OMEOSOPHIA

Area di studi: Corpo

L’Omeosophia è un metodo terapeutico i cui principi sono stati formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann verso la fine del XVIII secolo.

L’Omeosophia è una vera medicina olistica, che rispetta l’essere umano nella sua naturale ed indivisibile complessità di psiche e corpo.

In tal senso la malattia non è altro che il risultato di uno squilibrio generale della persona.

I sintomi psichici e di reazione all’ambiente che comunemente accompagnano le sofferenze fisiche, investono l’individuo nella sua totalità.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Area di studi: Corpo

La Riflessologia Plantare è lo studio pratico e teorico di una delle tecniche piu’ antiche applicata dall’Oriente all’Occidente.

Saranno trattati i fondamenti della Medicina Cinese e lo studio dei 5 elementi.

Si costruirà la mappa plantare in ogni suo aspetto secondo l’ordine anatomico del corpo umano e si apprenderà la tecnica attraverso la digito-pressione e il massaggio del piede stesso.

Si agirà attraverso l’azione e la collaborazione dei principali sistemi e apparati ristabilendo l’omeostasi ed il riequilibrio generale psico – fisico – emozionale.

SEMEIOTICA DIVERGENTE

SEMEIOTICA DIVERGENTE

Area di studi: Corpo

La Semeiotica è la disciplina che studia i segni. Il termine deriva dal greco “semèion” (σημεῖον) che significa segno e le sue origini possono esser fatte risalire ad Ippocrate e Galeno.

In questa Disciplina verranno affrontati e sviscerati i seguenti argomenti: segni e simboli sul corpo, mappe somatotopiche corporee, significato di segno, significato di simbolo, significato di archetipo, il simbolo in medicina, dal segno al simbolo e dal simbolo al segno.

“Il macromondo nel micromondo il tutto nel piccolo e il piccolo nel tutto “

TECNICA DI RIEQUILIBRIO DEL MARE INTERNO

TECNICA DI RIEQUILIBRIO DEL MARE INTERNO

Area di studi: Corpo

Tecnica che aiuta la rigenerazione delle cellule attraverso il miglioramento qualitativo e quantitativo dei liquidi in cui si bagnano: “una cellula felice in un ambiente pulito”.

Agendo sul Nervo Vago e stimolando il sistema Parasimpatico si andrà a riequilibrare il Sistema Neurovegetativo e a migliorare l’umore della persona.

Tutti i principali sistemi dell’organismo, come insegna la nuova scienza PNEI, sono legati tra loro come una rete. L’obiettivo del corso sarà quello di fornire delle tecinche utili per riequilibrare il sistema immunitario utilizzando il ritmo specifico dei fluidi corporei.

Area di studi: Mente

Materie in cui il conoscere noi stessi diventa il mezzo e l’opportunità per conoscere gli altri.

“Ciò che conosciamo di noi è solamente una parte, e forse piccolissima, di ciò che siamo a nostra insaputa”

L. Pirandello

5 LEGGI BIOLOGICHE

5 LEGGI BIOLOGICHE

Area di studi: Mente

Scoperte dal Dott. Ryke Geerd Hamer alla fine degli anni ’70 e pubblicate nei primi anni ’80, le cinque leggi biologiche sono fondamenti su cui si basa la nuova medicina germanica.

Questi dettami ci spiegano la modalità secondo cui ogni malattia si genera e si sviluppa contemporaneamente a tre livelli: psichico, cerebrale ed organico.

Un evento che ci coglie impreparati, detto shock biologico, attiva programmi speciali e sensati alla base dello sviluppo di sintomi fisici.

Una materia in cui imparare che, conoscere ed interpretare il “sentito” della persona, diventa strumento fondamentale per gestire e riarmonizzarne lo stato di salute.

ANATOMIA SIMBOLICA

ANATOMIA SIMBOLICA

Area di studi: Mente

Anatomia Simbolica è un’anatomia integrata che unisce le nozioni classiche della medicina occidentale alla visione olistica della medicina tradizionale cinese.

Il risultato da’ vita ad una materia ricca di spunti ed approfondimenti dove tutti i sistemi e gli apparati vengono integrati ed associati tra di loro fino ad arrivare a comprenderne la componente Psicosomatica.

Integrando tra loro il piano fisico, viscerale, energetico, emotivo e mentale impareremo ad avere una visione olistica e completa del nostro corpo.

AROMATERAPIA

AROMATERAPIA

Area di studi: Mente

L’Aromaterapia può essere considerata un ramo della fitoterapia che usa gli oli essenziali, ossia le sostanze volatili e fortemente odoranti delle piante, per curare disturbi o disfunzioni. 

Gli oli vengono estratti di solito tramite distillazione in corrente di vapore che una volta raffreddatosi consente la separazione dell’olio essenziale dall’acqua.

All’interno di lezioni pratiche, verranno utilizzate diverse tecniche di estrazione per arrivare a dar vita alla creazione di un profumo grazie all’unione di note di testa, note di cuore e note di base.

ENNEAGRAMMA DELLE PERSONALITA'

ENNEAGRAMMA DELLE PERSONALITA'

Area di studi:

L’Enneagramma è un antico metodo di conoscenza che permette di conoscere meglio se stessi e se stessi in relazione agli altri.

Virtù e vizi per capire meglio le affinità e le avversioni in noi e in coloro che ci circondano e raggiungere di conseguenza un miglior stato di ben-essere complessivo.

Enneatipi di cuore, di mente, di viscere: il metodo fornisce una mappa per una vera trasformazione interiore e diventa uno strumento base per la propria crescita umana e spirituale.

L’Enneagramma aiuta inoltre a comprendere chiaramente che siamo unici nelle nostre diversità e somiglianze.

ENNEAGRAMMA & MOVIES™

ENNEAGRAMMA & MOVIES™

Area di studi:

Lo studio dell’Enneagramma attraverso i personaggi del cinema diventa… Enneagramma & Movies.

Uno strumento attivo di crescita personale indispensabile per attuare il riconoscimento della propria personalità, prendere consapevolezza dei propri talenti e realizzare l’evoluzione dell’ allievo che da spettatore diventa protagonista della propria vita.

FISICA QUANTISTICA PSICOSTRUTTURALE

FISICA QUANTISTICA PSICOSTRUTTURALE

Area di studi: Corpo

La Fisica Quantistica spiega la magia.

Essa e’ emanazione dei processi biologici del cervello che si palesano nel corpo rendendolo veicolo di immortalità e perfezione.

Non si tratta di imparare poteri psichici particolari, si deve solo ricordare come rendere coscienti processi che abbiamo relegato a semplici automatismi chiamati inconscio.

Leggi fisiche che spiegano come il Divino che è in noi può creare la nostra realtà.

Un corso per far diventare la ‘magia svelata’ il nostro presupposto di vita.

FISIOGNOMICA

FISIOGNOMICA

Area di studi: Mente

Una materia di studio del volto che risulta un prezioso strumento di diagnosi per la medicina olistica.

Il volto costituisce la parte piu’ rivelatrice del corpo, la piu’ sensibile e la piu’ reattiva. Tramite la sua analisi quindi si ha la possibilità di comprendere lo stato energetico degli organi ed il carattere della persona.

Unito alla Morfopsicologia i piani del volto rivelano infatti gli aspetti caratteriali psichici ed emozionali della persona diventando cosi’ uno strumento prezioso per il Naturopata che ha un’immediata fotografia di se stesso e dei suoi futuri clienti.

LINGUAGGIO DEL CORPO E COMUNICAZIONE

LINGUAGGIO DEL CORPO E COMUNICAZIONE

Area di studi: Mente

Leggere la mente attraverso l’osservazione del corpo.

Un corso alla base del nostro vivere quotidiano che ci condurrà, attraverso la comunicazione verbale e non, a lavorare su noi stessi per poi poter interagire in maniera efficace con il resto del mondo.

Ogni movimento è una parola, ogni parola crea. Comunicare è mettere in comune, è rendere noto.

In questo percorso impareremo a collegare corpo e parole per renderli un’arte.

MEDICINA DELL'HABITAT

MEDICINA DELL'HABITAT

Area di studi: Mente

La Medicina dell’Habitat indaga sulla presenza di radiazioni o di radianze di varia natura provenienti da fonti artificiali o da fonti naturali.

La moderna civiltà sempre più tecnologica, il cosmo, le stelle, il sole, il sottosuolo, le faglie e le falde acquifere rendono discontinua la crosta terrestre facilitando la formazione di gas e di radianze di varia natura ed intensità molte delle quali pericolose per la nostra salute.

Riconoscere queste disarmonie e saper agire su di esse diventa quindi nuovo strumento di vitale importanza per chi opera nel settore del Ben-essere e si prende cura di chi gli si affida.

PSICOSINTESI

PSICOSINTESI

Area di studi: Mente

La Psicosintesi viene indicata dal suo ideatore, lo psichiatra e maestro di vita Roberto Assagioli, come “una concezione dinamica della vita psichica, quale lotta fra una molteplicità di forze contrastanti e un centro unificatore – l’IO – che tende a comporle in armonia”.

E’ un insieme di metodi di azione psicologica volti a favorire e a promuovere l’integrazione e l’armonia della personalità umana.

In questo corso saranno fornite le conoscenze e gli strumenti chiave per permettere, al futuro naturopata, di migliorare il proprio equilibrio personale conquistando la centralità necessaria per accompagnare altri lungo la via dell’armonia fisica e psichica.

SCIENZA DEI NUMERI

SCIENZA DEI NUMERI

Area di studi: Mente

La Numerologia è uno studio affascinante, utile per conoscere se stessi ed allargare i confini della propria conoscenza e coscienza.

Essa può essere considerata un sistema aritmetico di natura mistica. Attinge dal mondo dei simboli e degli archetipi e consente di mettere in luce il carattere, la personalità, il modo in cui una persona si percepisce, quello in cui gli altri la vedono e il compito evolutivo da realizzare in questa vita.

Si può definire un metodo di analisi e di autoanalisi, un’introspezione personale. Una scienza utile per fare chiarezza sui nostri aspetti d’ ombra e per portare alla luce i nostri veri talenti.

SCIENZA PRATICA SIMBOLICA DEL MONDO ARBOREO

SCIENZA PRATICA SIMBOLICA DEL MONDO ARBOREO

Area di studi: Mente

Un corso per addentrarsi in una materia vasta, impegnativa, ricca e nel contempo affascinante.

Conoscere le piante, che siano esse alberi, fiori, radici, arbusti, spinge l’uomo a calarsi e ad entrare in contatto con sé stesso attraverso gli esseri più evoluti del pianeta: le piante.

La conoscenza dei principi attivi, la simbologia, la galenica e la preparazione pratica rendono questa materia una delle più ricercate e amate.

In questo corso tutto ciò diventa realtà e questo sottile filo che ci unisce in modo indissolubile al mondo vegetale viene finalmente ritrovato e rinnovato.

TALENTI

TALENTI

Area di studi: Mente

“Scopri qual’è il tuo talento. La natura non crea mai un individuo che non possegga qualche dono unico. Basta cercare un po’… Usa al massimo le qualità che hai e, l’energia che ora impieghi nello stress, nell’ansia e nella tensione, inizierà a diventare grazia e bellezza”. OSHO

Un viaggio alla ricerca del tuo vero potenziale, per capire come trasformare le tue relazioni, il tuo benessere e il tuo lavoro.

Un percorso esperienziale, intenso e trasformativo nel quale imparerai metodi, approcci e tecniche per ritrovare le tue forze interiori, scoprire chi sei veramente e liberarti da quei blocchi interiori che ostacolano il tuo volo, come sbarre invisibili di una prigione intangibile, ma non per questo meno limitante di quelle palpabili.

TAOISMO E LE 5 LOGGE ENERGETICHE

TAOISMO E LE 5 LOGGE ENERGETICHE

Area di studi:Mente

In questa materia l’essere umano è visto nella sua totalità in connessione con la natura e con i suoi elementi.

Il Taoismo e le 5 Logge Energetiche insegnano a conoscere il sistema energetico umano e le funzioni dei 14 meridiani con i rispettivi punti di comando.

In questa esperienza conoscitiva
verrà trattata la diagnosi in MTC secondo il metodo classico combinata ad alcune varianti specificatamente ideate per il Naturopata.

Verrà data poi la possibilità di redarre un proprio protocollo di riequilibrio usando le logiche della Medicina Cinese abbinate alle conoscenze profonde del mondo orientale.

Area di studi: Spirito

In questa sezione materie abitualmente pensate contrapposte a corpo e mente ma per noi invece parte integrante del tutto

“L’essenza dello spirito dell’uomo sta nelle nuove esperienze”

C.Mccandless

ANATOMIA SOTTILE

ANATOMIA SOTTILE

Area di studi: Spirito

Quando parliamo di “anatomia sottile” dell’uomo ci riferiamo alle sue “energie sottili”.

Per sottili si intende energie impercettibili, invisibili. Il termine è abbastanza recente ma il concetto è invece molto antico.

Intorno e all’interno della parte visibile e materiale di ciascuna cellula esiste un mondo fluido fatto di energia radiante in continuo movimento.

In questa lezione verranno insegnati metodi per conoscere, percepire e utilizzare la nostra energia e i nostri corpi sottili per ritrovare equilibrio, armonia e salute.

ASTROLOGIA EVOLUTIVA

ASTROLOGIA EVOLUTIVA

Area di studi: Spirito

Basata sugli insegnamenti di Baba Bedi XVI, la prima fase di apprendimento di questa complessa materia sarà rivolta al significato dei Segni Zodiacali e dei Pianeti, collocandoli nei Settori di Vita detti Case.

Nella seconda parte si imparerà invece a creare ed a interpretare un vero “Oroscopo Psichico”.

Gli influssi delle Energie Planetarie, basi essenziali di conoscenza astrologica, permetteranno di approfondire e di addentrarsi in questa meravigliosa “scienza” capace di svelare il nostro destino.

FIORI DELLA SINTESI®

FIORI DELLA SINTESI®

Area di studi: Spirito

I Fiori della Sintesi rappresentano un nuovo ramo della Floriterapia connesso al Cielo; un collegamento che già Edward Bach intravide nel 1933, ma che non sviluppò.

Il Progetto SINTESI nasce nel 1997 con l’intenzione di creare una nuova generazione di rimedi nei quali – alle proprietà dei fiori scelti da Bach – si uniscono e trovano integrazione le energie planetarie e zodiacali, la cui azione psichica ed evolutiva è parte integrante del testo «Astrologia esoterica» di Alice Bailey.

Verranno forniti strumenti conoscitivi su come scegliere e utilizzare i Fiori della Sintesi e, con l’aiuto di diagrammi tratti dalla Psicosintesi di Roberto Assagioli, verrà resa visibile la loro particolare azione contemporaneamente armonica e dinamica. Ogni rimedio della Sintesi, che fornisce all’IO l’apporto qualificato per compiere la trasformazione necessaria, produrrà nuovi equilibri e porterà alla risoluzione dei disagi fisici o psicologici all’ origine dei nostri blocchi.

FLORITERAPIA

FLORITERAPIA

Area di studi: Spirito

“Nulla esiste nel corpo umano che non abbia una controparte in risonanza vibrazionale nella natura, in quanto da essa lui deriva”.

Il più classico fra i classici della concezione naturale della vita e della cura delle persone: la Floriterapia.

Dai fiori di Bach ai fiori Australiani, da quelli Californiani ai recentissimi Fiori della Sintesi.

Un corso per imparare ad usarli e a prepararli per noi e per gli altri. Esperienze dirette e personali di interazione con i fiori per poter da subito sperimentare la forza della natura se messa in risonanza corretta con il nostro corpo.

FONEKA® IL POTERE DELLA VOCE

FONEKA® IL POTERE DELLA VOCE

Area di studi: Spirito

Foneka ci porta nel mondo del suono, alla scoperta dell’unicità della propria voce quale strumento essenziale per ritrovare il benessere fisico ed emotivo.

Ogni essere vibra ad una precisa nota musicale che, con il sistema BioArmon, verrà svelata in pochi minuti e regalerà al partecipante l’opportunità di liberarsi da tensioni e blocchi.

Cantare e vibrare sulla propria nota sarà un’esperienza unica e di potente intensità.

Foneka, la via del suono, ci aiuterà a portare alla luce ciò che in noi già esiste ma che ancora non conosciamo.

YOGA DELLA RISATA

YOGA DELLA RISATA

Area di studi: Mente

E’ una disciplina ideata dal Dr. Madan Kataria in India nel 1995 diffusasi in tutto il mondo per i suoi molteplici benefici sulla salute.

Combina esercizi di risata incondizionata con alcune tecniche di respirazione dello Yoga, creando un mix di benessere immediato.

L’ obiettivo del corso è quello di stimolare a coltivare la “risata interiore”, un atteggiamento positivo verso la vita che aiuta a sdrammatizzare, a trasformare le sfide in opportunità e a rafforzare così le nostre risorse interne. 

Lavoreremo sul “bambino interiore”, sulla respirazione, sul gioco,  sul movimento corporeo e sull’autostima connettendoci così alla nostra più vera e profonda essenza.

RADIOESTESIA - RADIONICA

RADIOESTESIA - RADIONICA

Area di studi: Spirito

Il principio base della radioestesia è che l’essere umano è in grado di funzionare come un’antenna capace di ricevere e trasmettere segnali energetici.

In questo corso pratico insegneremo ad utilizzare strumenti e quadranti utili a scegliere i rimedi vibrazionali più adatti per noi e per chi ci si affida e, con molta cautela, prenderemo contatto con le energie presenti negli ambienti.

La radionica, termine introdotto alla fine degli anni venti, è invece una disciplina che, unendo le conoscenze della radioestesia e di molte altre dottrine, effettua ricerche e proiezioni a distanza di informazioni sottili con l’obiettivo ultimo di normalizzare l’equilibrio energetico di esseri viventi e di luoghi.

SPAGIRIA

SPAGIRIA

Area di studi: Spirito

Spagiria, termine greco, deriva dall’unione delle due parole “spao”: estrarre inteso come separare, slegare o liberare ed “agheirein” : raccogliere col concetto di rimettere insieme, assemblare ciò che è stato estratto.

Da qui risulta chiaro che la Spagiria è l’arte di ricavare da una pianta le sue massime virtù, sia biochimiche che energetiche.

Un corso in cui impareremo l’applicazione dell’Arte Alchemica nella preparazione di tinture vegetali o metalliche unita a quella della realizzazione di spiriti.

Un modulo dedicato alla tua realizzazione professionale. Apri il tuo studio di Consulente in discipline naturali ed olistiche.

“Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”

 

Confucio

COMUNICARE

COMUNICARE

Area di studi: Professione

Metodi e tecniche per comunicare efficacemente con il cliente

  • Respirazione e controllo
  • Voce
  • Linguaggio del corpo
  • Esame e ricerca delle credenze potenzianti
  • Role playing

CRESCITA PERSONALE

CRESCITA PERSONALE

Area di studi: Professione

Essere una persona migliore per diventare un professionista migliore

  • Conosci te stesso
  • Acquisisci sapere
  • Realizza le tue passioni
  • Crea la guida di te stesso

MANAGEMENT

MANAGEMENT

Area di studi: Professione

Come gestire la professione di naturopata: il Bilancio e la contabilità

  • Come pianificare e coprire gli investimenti: acquistare un’attrezzatura, un macchinario, un immobile,..
  • Imparare a fissare le tariffe e calcolare i margini di guadagno
  • Analisi del mercato e previsione dei ricavi
  • Come definire gli obiettivi di guadagno
  • Gli studi di settore: come funzionano
  • Il fisco: IVA, INPS e imposte dirette
  • Come costruire un bilancio di previsione: lo Stato Patrimoniale ed il Conto Economico
  • Gestire le entrate e le uscite in maniera efficiente
  • Il rapporto con le banche: finanziamenti, mutui, interessi, aperture di credito,…

MARKETING

MARKETING

Area di studi: Professione

Come acquisire i clienti: il Business Plan

  • Come definire gli obiettivi della mia attività: mission e vision
  • Il settore del benessere e della salute: quali sono le opportunità e le minacce
  • Le risorse personali: come analizzare i punti di forza e di debolezza
  • Analizzare la concorrenza per imparare a distinguersi
  • Il marketing del benessere e della salute: le relazioni fra mercato e cliente
  • Come selezionare i clienti obiettivo: chi sono, cosa vogliono e come si comportano
  • Le nuove frontiere del marketing: neuro marketing e marketing quantistico
  • La mia strategia: come distinguermi rispetto alla concorrenza e acquisire i clienti
  • Imparare a comunicare in maniera efficace
  • I momenti della verità: quando mi gioco il cliente
  • Come utilizzare i nuovi strumenti del Marketing digitale: Sito web, Facebook, instagram,…

PROFESSIONE NATUROPATA

PROFESSIONE NATUROPATA

Area di studi: Professione

Cosa significa essere un Naturopata: professionista o imprenditore?

  • Chi è il Naturopata: La Legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”
  • La Norma UNI-11491: “Figura Professionale del Naturopata”
  • Il codice deontologico del Naturopata

Ricevi subito le informazioni necessarie sui corsi all'interno della Scuola di Naturopatia Tesla.

Iniviaci la tua richiesta, risponderemo al più presto. Se può aiutarti leggi le pagine relative a Iscrizione e Costi e Chi siamo.

Domenti da scaricare:

Domanda di iscrizione al triennio 2018/2020

Codice deontologico 2018

Benchmarks for Training in Naturopathy – OMS

ATTO COMPLETO legge 14 gennaio 2013 n.4

8 + 5 =